Yobe, l’ottico che guarda alla donna con + visual

Data:


Yobe, l’ottico che guarda alla donna con + visual

Marzo 2013. Yobe è una nuova insegna di ottica, con soli housebrand, che ha aperto il flagship a Milano.c.so Vercelli.

. La location. C.so Vercelli è la terza strada commerciale del capoluogo milanese. Curiosamente un negozio adiacente a Yobe è Salmoiraghi e Viganò.

. La segmentazione e l’offerta. L’insegna si rivolge soprattutto alle donne: lo rivelano oltre chè i prodotti anche il visual e le attrezzature scelte. Tutti prodotti sono store brand di Yobe. Il posizionamento scelto di prezzo è medio-basso ma con una qualità visiva, di concetto e di prodotto soddisfacente.
L’atmosfera è un po’ da bomboniera con una paletta di colori intenzionalmente donna. L’esposizione è ottenuta con grandi armadiature con specchi che fanno dimenticare l’esiguità della spazio. Molto elegante il visual, le icone, il lettering e l’insieme del system (Progetto di Futurebrand).

. I servizi. Le misurazioni tecniche della vista sono effettuate al livello -1 in collaborazione con le migliori scuole di ottica.

Punti di forza
Location, Segmentazione, Atmosfera, Visual

Punti di debolezza
Sfruttamento dello spazio verticale e accesso

La sostenibilità di Yobe, Milano

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    1
Naturalità    4
Organic-bio    –
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.