Yobe, l’ottico che guarda alla donna con + visual

Data:


Yobe, l’ottico che guarda alla donna con + visual

Marzo 2013. Yobe è una nuova insegna di ottica, con soli housebrand, che ha aperto il flagship a Milano.c.so Vercelli.

. La location. C.so Vercelli è la terza strada commerciale del capoluogo milanese. Curiosamente un negozio adiacente a Yobe è Salmoiraghi e Viganò.

. La segmentazione e l’offerta. L’insegna si rivolge soprattutto alle donne: lo rivelano oltre chè i prodotti anche il visual e le attrezzature scelte. Tutti prodotti sono store brand di Yobe. Il posizionamento scelto di prezzo è medio-basso ma con una qualità visiva, di concetto e di prodotto soddisfacente.
L’atmosfera è un po’ da bomboniera con una paletta di colori intenzionalmente donna. L’esposizione è ottenuta con grandi armadiature con specchi che fanno dimenticare l’esiguità della spazio. Molto elegante il visual, le icone, il lettering e l’insieme del system (Progetto di Futurebrand).

. I servizi. Le misurazioni tecniche della vista sono effettuate al livello -1 in collaborazione con le migliori scuole di ottica.

Punti di forza
Location, Segmentazione, Atmosfera, Visual

Punti di debolezza
Sfruttamento dello spazio verticale e accesso

La sostenibilità di Yobe, Milano

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    1
Naturalità    4
Organic-bio    –
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.