Zuliani-Conad: c’è un rallentamento sulla qualità

Data:


Zuliani-Conad: c’è un rallentamento sulla qualità
 
Gennaio 2016. Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad, lancia un allarme e un avvertimento: stiamo verificando, ha detto intervenendo a Marca Bologna, un allentamento nei controlli di filiera e riscontrando minor tensione nella ricerca della qualità.
Come sappiamo, dice Zuliani, la filiera nell’alimentare comincia dalle materie prime, dal campo, dalla stalla. Ebbene il riscontro che stiamo vivendo è per molti versi sorprendente: un conto è la riduzione dei costi e la ricerca di maggior efficienza, un altro conto è ridurre o allentare i controlli sulle materie prime che insistono sul concetto di qualità.
 
Quello di Zuliani è un primo allarme che deve far pensare tutta la business community, soprattutto perché molti fornitori sono comuni a moltissime insegne. Controlleremo con maggior frequenza e precisione quanto sta avvenendo, sottolinea Zuliani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.